Gestire aule e laboratori informatici

Liberi di insegnare

I computer sono un fenomenale strumento didattico, ma portano con sé elementi di distrazione (giochi, chat, la navigazione web) che ne riducono i benefici. Anzichè concentrarsi sull’insegnamento, i docenti si trovano spesso e con grande dispendio di energie a dover gestire queste distrazioni, svolgendo lezioni meno efficaci.

 

Maggiore controllo sulla classe per gli insegnanti

Gestire e di coordinare attività anche semplici — come fare aprire un sito web agli studenti, o far loro digitare un indirizzo URL — può spesso diventare un compito dispendioso per gli insegnanti. Con Faronics Insight, gli insegnanti potranno facilmente lanciare programmi ed eseguire qualunque operazione su tutti i computer degli studenti dalla loro postazione di lavoro. Oscurando i loro schermi e disabilitando tastiera e mouse, otterranno immediatamente la loro attenzione durante le lezioni che non prevedono l’utilizzo dei computer. Potranno visualizzare le miniature degli schermi degli studenti sul loro computer, tenendo sotto controllo in tempo reale i programmi in esecuzione in ogni specifico momento, assicurandosi che gli studenti siano concentrati sul loro lavoro.

Con Faronics insight, riusciamo a gestire con semplicità le attività didattiche nelle nostre aule Informatiche. i docenti amano questo strumento, che permette loro la completa consapevolezza su tutto quanto succede in classe dirante la lezione. Riescono ad interagire con gli studenti e ad aiutarli senza lasciare la cattedra. Ottengono attenzione e focalizzazione da parte dei ragazzi. Effettuano test in tempo reale e prevengono le distrazioni, mantenendo sempre alta la focalizzazione e la produttività di tutti.

Pierfausto Verlicchi

Gestione dei sistemi, IIS Polo Lugo

Una migliore esperienza didattica per gli studenti

Insight trasforma i computer in ambienti di apprendimento interattivo, migliorando l’esperienza didattica degli studenti. Questi ultimi potranno chiedere e ricevere aiuto in ogni momento, grazie allo strumento di chat che permette un’interazione immediata con il docente. Potranno fare domande senza lasciare il loro computer e disturbare gli altri studenti. Sotto la supervisione dell’insegnante, potranno condividere il loro schermo con altri studenti nella classe.

 

Tecnologia avanzata, ma semplice da utilizzare

L’ interfaccia utente di Insight è molto semplice e intuitiva. Bastano solo pochi minuti di utilizzo per guadagnare familiarità con il suo funzionamento e le sue funzioni.  Questo ha reso il prodotto estremamente popolare sia tra gli insegnanti che tra il personale IT delle scuole, alla ricerca di una soluzione didattica semplice da usare, che non generi richieste di supporto tecnico.

Registrati alla Newsletter di Progetto EduCare

La soluzione:

Faronics Insight

Faronics Insight

Free Download

Prova gratuitamente
Insight per 30 giorni

Brochure

Scarica la brochure
di Faronics Insight

Quanto costa?

Contattaci per un
preventivo personalizzato

Share This