Computer sempre integri e come nuovi

Con le loro spesso limitate risorse di supporto, le Scuole e le Università faticano a proteggere e manutenere i loro computer. Eliminando i costi relativi al supporto e alla manutenzione del software, Deep Freeze migliora radicalmente la produttività del servizio di supporto tecnico. Le istituzioni scolastiche possono impiegare il loro personale IT per compiti maggiormente prioritari, anzichè spendere tempo e risorse di valore su attività di basso livello.

 

Computer sempre come nuovi

 

DeepFreeze protegge e preserva istantaneamente la configurazione originale di ogni computer, eliminando la manutenzione di routine, permettendo al contempo un accesso completo e senza restrizioni ad ogni workstation. Non importa quali cambiamente vengano effettuati dagli studenti durante le loro sessioni di studio o lavoro: ad ogni riavvio, il computer verrà ripristinato al suo stato di origine, fino all’ultimo byte. In questo modo, i computer saranno sempre al 100% della forma, riducendo drasticamente o addirittura eliminando il tempo dedicato al supporto tecnico. Avremo computer sempre liberi da ogni problema, su una rete completamente protetta, libera da virus nocivi e da programmi indesiderati come lo spyware.

 

I computer possono durare anche 10 anni senza diventare obsoleti e la prova sta in uno dei due laboratori linguistici dell’ITI Majorana di Grugliasco realizzato circa 10 anni fa.

Potete venire di persona e verificare che, oggi, quel laboratorio è ancora perfettamente funzionante con gli stessi computer di allora! Non ha problemi di obsolescenza ed ha i computer discretamente reattivi (con processore celeron 433 – incredibile vero?).

Questo laboratorio è nato con dei Compaq Presario 5352 con processore Celeron a 433MHz, 128MB di Ram e windows 98, e da allora, i pc si avviano in meno di un minuto, non hanno mai perso la configurazione ed eseguono, senza problemi, tutto il software necessario al laboratorio linguistico (tipicamente riproduzione DVD, CD-Rom per lo studio delle lingue, office, internet, e registrazione digitale).

Dove sta il trucco? Questi PC sono, da sempre, stati protetti con Deep Freeze!

Dario Zucchini

Gestione dei sistemi, ITIS Majorana - Grugliasco (TO)

Nessun limite durante l’utilizzo

 

Pur offrendo una protezione totale, l’approccio non restrittivo di Deep Freeze incentiva la produttività degli utilizzatori dei computer. Non ponendo alcun limite alle possibilità di ciascun utente di accedere a tutte le risorse di sistema, gli stessi utenti non saranno più frustrati dai tempi morti necessari a risolvere conflitti software, a sistemare sistemi corrotti, a difendersi dai virus, etc., ma avranno invece garanzia della continua disponibilità e funzionalità dei loro sistemi.

Registrati alla Newsletter di Progetto EduCare

La soluzione:

Faronics Deep Freeze

 

Faronics Deep Freeze

Free Download

Prova gratuitamente
Deep Freeze per 30 giorni

 

Brochure

Scarica la Brochure
di Faronics Deep Freeze

 

Quanto costa?

Contattaci per un
preventivo personalizzato

Share This