Ridurre i consumi di energia

Ridurre i consumi di energia e risparmiare.

Più facile a farsi che a dirsi.

 

I Personal computer continuano ad essere fonti significative di spreco di energia, specialmente durante i loro periodi di inattività. Dal momento che i consumi energetici dei computer non sono separati dagli altri nelle bollette dell’elettricità, molte scuole non sono consapevoli dei costi elevati che questi comportano. Il costante aumento dei prezzi dell’energia mal si combina con i budget di spesa sempre più limitati delle Scuole, e ne erode in modo costante e continuo i margini operativi, sottraendo risorse preziose che potrebbero essere destinate ad attività di maggior impatto educativo.

Adottare una soluzione dedicata di gestione e risparmio dell’energia consumata dai computer è un sistema economico ma di grande impatto verso la riduzione delle bollette energetiche, che può ripagarsi in pochi mesi (normalmente, in meno di 6 mesi) Faronics Power Save riduce questi costi eliminando il consumo energetico non necessario dei computer.

Per fare un esempio, per ogni 100 PC dove viene installato Faronics Power Save, le scuole e le aziende possono risparmiare dai 4 ai 5mila euro l’anno. Faronics Power Save manterrà i computer operativi solo quando gli utenti li stanno utilizzando, li spegnerà quando inattivi, e potrà dimostrare il suo rapido ritorno sull’investimento grazie ai suoi report energetici integrati.

 

Ma se è così facile, perchè non lo fanno tutti?

La maggior parte delle iniziative di risparmio energetico dei computer purtroppo fallisce, per il fatto che tali iniziative sono spesso invasive e interferiscono con il modo in cui gli utenti lavorano sui computer. Faronics Power Save è dotato di una serie di funzionalità che prevengono attività invasive: offre infatti un sistema di gestione dell’energia dei computer che non interferisce con le necessità degli utenti o degli amministratori di sistema. Power Save mantiene i computer attivi quando gli utenti ne hanno bisogno, e determina con accuratezza quando i computer sono inattivi, in modo che possano essere spenti.

 

Risparmi certi e documentati

PowerSave genera report accurati e dettagliati per ogni computer, mostrando i risparmi incrementali ottenuti attraverso il suo utilizzo, sia in kWH che in Euro; questi dati possono essere esportati verso qualsiasi strumento di reporting esterno, per analisi ancora più personalizzate e approfondite.

 

Faronics Power Save

  • Analizza l’attività dei sistemi prima di prendere qualsiasi iniziativa di risparmio energetico
  • Salva i documenti ancora aperti degli utenti prima di iniziare la procedura di spegnimento
  • Funziona su computers Windows e Mac OS
  • Massimizza il risparmio energetico dei computer attraverso lo strumento “Power Policies”
  • Permette ad ogni workstation di essere gestita con efficienza

La soluzione:

Faronics PowerSave

Free Download

Prova gratuitamente
PowerSave per 30 giorni

Quanto Costa?

Contattaci per un
preventivo personalizzato

Share This