Ufficio Commerciale 02-36735520 info@progettoeducare.it

Progetto Educare Online Shop - Termini e Condizioni

1- CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo ‘Condizioni Generali’) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati tramite il sito www.progettoeducare.it da DotForce Srl Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.cryptostore.it saranno disciplinati dalle presenti Condizioni Generali. Il sito www.progettoeducare.it è registrato e gestito dalla società DotForce Srl, con sede in Vimodrone (MI), Via S.Anna 41, con la quale verranno conclusi tutti i contratti di acquisto stipulati mediante il sito in questione.

2- ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il contratto stipulato tra Dotforce Srl e il Cliente sarà concluso a seguito dell’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte della stessa Dotforce Srl, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare o meno gli ordini che le saranno formulati per il tramite del sito www.progettoeducare.it. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Le presenti Condizioni Generali si riferiscono solo ai Clienti “consumatori” (di seguito “i Clienti”), ossia alle persone fisiche che acquistano prodotti mediante il sito www.cryptostore.it, per scopi non riferibili alla loro attività professionale. Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto prevista dal sito www.progettoeducare.it, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato e accettato quale passaggio obbligato all’acquisto, nonché delle specifiche del Prodotto acquistato. è fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone oppure di fantasia. è espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. E’ fatto altresì divieto a persone minorenni di effettuare registrazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso.

3- ORDINI E MODALITA’ DI ACQUISTO DEI PRODOTTI

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell’inoltro dell’ordine. Tali prodotti sono costantemente visionabili all’indirizzo (URL) http://www.progettoeducare.it, e sono descritti nelle correlate schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.progettoeducare.it riproducono quelle fornite dalle case produttrici per i prodotti inseriti nel catalogo DotForce. DotForce si riserva la facoltà di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Qualunque informazione tecnica ed ogni immagine dei prodotti offerti in vendita che risulta presentata nelle relative schede informative a disposizione dei Clienti, deve intendersi meramente illustrativa, e non può essere ritenuta vincolante per la determinazione delle caratteristiche dei Prodotti, i quali possono differire per colore, dimensioni, e accessori dalle rappresentazioni fornite sul sito. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto hanno lo scopo di costituire un semplice ausilio per il Cliente e dunque non possono in alcun modo ritenersi riferibili alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto. L’ordine formulato dal Cliente sarà da considerarsi accettato soltanto se confermato da DotForce mediante una risposta via e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con DotForce. Il messaggio riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente quest’ultimo si obbliga a verificare la correttezza di tali dati e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, DotForce si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente può revocare il proprio ordine entro il termine di dieci giorni lavorativi dalla consegna della merce. All’interno di questo periodo, il Cliente può recedere dall’acquisto senza fornire alcuna spiegazione e senza il pagamento di penalità.Il recesso deve essere comunicato a DotForce srl – Via S.Anna 41 – 20090 Vimodrone (MI) a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Se il recesso viene comunicato a DotForce srl a mezzo di fax (02 / 36215698), esso deve essere confermato entro 48 ore dall’invio del fax con lettera raccomandata. La restituzione della merce non comporta automaticamente un valido diritto di recesso dal contratto. Le spese per la riconsegna della merce sono a carico del Cliente. DotForce srl restituirà il prezzo pagato dal Cliente entro 30 giorni dal ricevimento della dichiarazione di recesso. Eventuali oneri bancari e di spedizione non verranno rimborsati. Il diritto di recesso è escluso dalla legge per prodotti audio-video o software sigillati che siano stati aperti dal Cliente.